DIMENTICATO I TUOI DETTAGLI?

CREA UN ACCOUNT

Associazione Giovane Europa

promozione e organizzazione di mostre ed eventi culturali

CHI SIAMO

L’Associazione culturale Giovane Europa viene fondata nel 2008 da quattro giovani con lo scopo di rafforzare le identità locale e nazionale in dialogo con l’orizzonte globale, attraverso la promozione e l'organizzazione di mostre ed eventi culturali.

Operiamo a livello locale e internazionale

La scelta di puntare sulle eccellenze del settore cultura è dettata dalla profonda convinzione che la cultura sia effettivamente leva trasversale di sviluppo, in grado di intercettare settori diversi e capace di ottenere risultati finali maggiori dei contributi iniziali richiesti.
Siamo iscritti dal 2012 all’Elenco regionale delle istituzioni culturali di rilievo regionale

ai sensi della L.R. 4/2010 e dal 2015 all’Elenco regionale delle associazioni giovanili ai sensi della L.R. 24/2011.

L’Associazione opera sia a livello locale sia a livello internazionale, in collaborazione con enti e amministrazioni pubbliche, ministeri, istituti italiani di cultura all’estero, privati.

IL NOSTRO TEAM

Semplicemente per capire chi siamo e come lavoriamo venite a trovarci e parlate con noi.  Siamo una squadra dinamica e sempre attenta ai cambiamenti, dotata di un'ottima capacità di problem solving.

Maria Brandozzi

Presidente

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali alla Facoltà di Ravenna, consegue il master Management dei Beni culturali a Firenze nel 2007 e il master in Europrogettazione a Roma nel 2011. Partecipa alla fondazione dell’associazione nel 2008 dove ricopre la carica di Presidente.

Laura Castelli

Project Manager

Studiosa e appassionata di arte e storia Medievale, è laureata in Lettere e Filosofia con indirizzo Arte Medievale all’Università La Sapienza di Roma. Consegue il master in Europrogettazione a Roma nel 2011. Collabora con l’associazione dal 2011, si occupa di sviluppo dei progetti culturali.

Gianni Brandozzi

Vero appassionato collezionista, amante dell’arte in tutte le sue forme. Colleziona e studia antica cartografia da oltre 30 anni, appassionandosi anche all’arte popolare delle tradizioni popolari.

Laura Cipollini

Segreteria organizzativa e web content manager

Appassionata di letteratura classica e teatro contemporaneo, collabora con l’Associazione dal 2016. Ha frequentato la facoltà di Economia all’uiversità Politecnica delle Marche di Ancona.

Ilya Pachkoskyi

Graphic designer

Laureato in giurisprudenza matura la sua passione per l’arte e il disegno già dai tempi della scuola. Specializzato nella grafica per eventi culturali, collabora con l’associazione dal 2017.

Perché sceglierci?

Per il nostro approccio

• Un approccio professionale, propositivo, improntato sulla semplicità e sulla concretezza.
  • La possibilità di disegnare mostre ed eventi su misura del cliente, offrendo un pacchetto completo in grado di raggiungere obiettivi a breve e lungo termine.
  • La capacità di elaborare progetti di comunicazione a partire dalla ideazione grafica, rivolti al più ampio target possibile.

Per la nostra esperienza

• Decine di mostre ed eventi organizzati in Italia e nel mondo con una pluralità di stakeholders
  • Un’ampia e consolidata rete di contatti con enti e associazioni della sfera pubblica e privata.

Per i nostri valori

• Crediamo nella semplicità e nella concretezza e sappiamo distinguere ciò che è giustamente complesso da ciò che è inutilmente complicato.
  • In un mondo globalizzato continuiamo ad essere attenti ai valori della tradizione locale, con uno sguardo però sempre rivolto alla realtà europea
  • Il rispetto delle tempistiche e la capacità di risolvere problemi e situazioni imprevisti sono nostri compagni di lavoro.