DIMENTICATO I TUOI DETTAGLI?

CREA UN ACCOUNT

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA, con sede legale in Via della Bonifica 1 - 63100 Ascoli Piceno, P.IVA 02117790440, di seguito denominata '' ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA '' e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.associazionegiovaneuropa.eu di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.associazionegiovaneuropa.eu, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.associazionegiovaneuropa.eu. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.associazionegiovaneuropa.eu e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
- modalità di pagamento;
- il termine entro il quale ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA si impegna a consegnare la merce;
- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
- condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA ITALIA
sede legale Via della Bonifica 1 – 63100 – Ascoli Piceno
tel. 0736 256956 – Fax 07360256956
info@associazionegiovaneuropa.eu

ARTICOLO 3 - Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA eventuali correzioni.

ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.associazionegiovaneuropa.eu non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA si impegna a consegnare la merce entro 7 giorni decorrenti dell'invio da parte di ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente con bonifico bancario o con metodo di pagamento Paypal.

In caso di pagamento con Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA dell'e-mail di conferma ordine.

ARTICOLO 6 - Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.associazionegiovaneuropa.eu sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà quietanziata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

ARTICOLO 7 - Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA decide di ampliare suddetto termine da 14 a 30 gg., sarà pertanto possibile per il CLIENTE recedere dal contratto di acquisto fino a 30 gg. successivi al giorno di ricezione dei prodotti acquistati on line.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA Via della Bonifica 1 – 63100 – Ascoli Piceno
tel. 0736 256956 – Fax 07360256956
e-mail: info@associazionegiovaneuropa.eu
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore(i)

-Indirizzo del/dei consumatore(i)

- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

- Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA, presso Viale Treviri 37 - 63100 Ascoli Piceno.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.

La merce dovrà essere restituita integra, completa in tutte le sue parti e della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA.

ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA.

ARTICOLO 8 - Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.

ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA , in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

ARTICOLO 9 - Modalità di consegna

ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso o Poste Italiane all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 7 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata da ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.associazionegiovaneuropa.eu, ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA emette ricevuta della merce spedita. La ricevuta conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della ricevuta, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 10 - Responsabilità

ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 11 - Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di ASSOCIAZIONE GIOVANE EUROPA e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 12 - Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Condizioni generali di vendita aggiornate il 28 marzo 2018